Cambio volo gratis, con Easyjet e Ryanair

In questo periodo di incertezze, capita spesso che i nostri viaggi vadano in fumo e dobbiamo rinunciare ai voli da noi programmati a causa delle restrizioni determinate dal Coronavirus o più semplicemente perché non ce la sentiamo di viaggiare. Generalmente si pensa al voucher che, vi ricordo, non può essere imposto dalla compagnia aerea, o al rimborso.

Esiste però una terza soluzione, il cambio volo gratis ovvero senza penale. Le compagnie aeree infatti sono venute incontro ai viaggiatori e hanno cambiato le loro condizioni. In alcuni casi, come Ryanair, hanno eliminato le penali per il cambio di volo, in altri hanno aumentato il numero di giorni in cui il cambio è gratuito.

Easyjet infatti rinuncia alla tassa di cambio volo per le modifiche effettuate fino a 14 giorni prima del viaggio.

Bisogna però fare attenzione poiché, se è vero che il cambio è gratuito, la differenza del prezzo del biglietto va pagata. Nel caso invece il prezzo del biglietto sia uguale o inferiore non vi viene richiesta nessuna cifra.

In questo video si vede un esempio passo a passo, di come sia possibile cambiare volo con Easyjet; la procedura è molto semplice e molto simile a quella di Ryanair.

Buon Viaggio… da Andrea

☆ Se il video ti è piaciuto ISCRIVITI:

✈ Facebook – 

✈ Instagram – 

✈ Twitter – 

✈ Sito Web – 

✈ Youtube – 

✈ Quora – 

#viaggilowcost #trickytravels #cambiovolo

Tricky travels 2020

Video originale su YouTube pubblicato da Tricky Travels. Rating 0



Che ne dici di una pausa?

Scopri le ultime imperdibili occasioni su Amazon Italia prima che finiscano



Hai voglia di viaggiare? Qui trovi le offerte low-cost di booking.com, leader al mondo per le prenotazioni online.