Un sogno, una vittoria.
📍 Isola di Pasqua (Cile 🇨🇱)

La mia storia a Rapa Nui inizia nella mia piccola città natale di Huaral. Parlando di turismo con mio cugino e organizzando il nostro primo viaggio insieme, dopo aver analizzato i paesi al confine con il Perù 🇵🇪, optammo per l’idea di percorrere tutti i 4.300km del Cile 🇨🇱. Un viaggio che sarebbe partito da Arica, la città più a nord del Cile e si sarebbe conclusa o nella Patagonia cilena o nell’isola più ad est dell’America Latina, l’Isola di Pasqua/Rapa Nui, la famosa isola dei Moai 🗿.

Chi ha avuto modo di seguire i miei viaggi sui social sa che la mia avventura non si concluse visitando il Cile, ma si aggiunsero anche Argentina 🇦🇷, Uruguay 🇺🇾, Brasile 🇧🇷, Paraguay 🇵🇾 e Bolivia 🇧🇴. Tutto in un solo viaggio molto “on the road”.
Il nostro itinerario iniziale dedicato solo al Cile cambiò per due motivi:
1. Quando partimmo verso Arica era il 19 maggio del 2017, e in Sud America iniziava l’inverno. Arrivati a Santiago de Cile, ci informammo sui nostri prossimi destini e scoprimmo che molti percorsi verso la Patagonia cilena erano ormai o chiusi o irraggiungibili.
2. Arrivati in sede di LATAM, l’unica linea aerea che vende biglietti per l’Isola di Pasqua, ci spararono cifre troppo alte sui loro prezzi e decidemmo, a malincuore, di saltare anche Rapa Nui.

Ero nella città storica di Sucre in Bolivia, dopo la colazione, mi misi a controllare le offerte dei voli, soprattutto un volo in particolare. Probabilmente gli Dei dei viaggi vollero che la fortuna mi assistesse e quella mattina, sul volo che m’interessava, trovai uno sconto di oltre 150€, rimasi letteralmente così: 😱, e proprio quando ero a punto di gettare la spugna mi ero comprato il mio biglietto per l’Isola di Pasqua. Un sogno fatto realtà, ma soprattutto una grande vittoria per un viaggio indimenticabile.

Video originale su YouTube pubblicato da Carlito’s. Rating 0



Che ne dici di una pausa?

Scopri le ultime imperdibili occasioni su Amazon Italia prima che finiscano



Hai voglia di viaggiare? Qui trovi le offerte low-cost di booking.com, leader al mondo per le prenotazioni online.