Sorting by

×

IN QUESTO EPISODIO
Day 4 – 16/08 IntensiveDay

⛴ Koman-Fierze (2.30/3h)

Fierze – Macedonia – Pogradec 300 km
Nottein albergo con piscina vista Lago:

Oggi ci si sveglia presto per prepararci e fare colazione alle 9 parte il traghetto per Fierzë 2 ore e 30 di navigazione attraversando gole e dirupi scivolando sulle placide acque del Drin. Un’esperienza fantastica, intorno a noi montagne alte ricoperte di folta vegetazione, luoghi incontaminati e spesso inaccessibili, paesaggi dai colori forti come forte è l’odore di legno, di acqua, di verde che sale attraverso le narici.
Una volta arrivati a Fierzë riprendiamo la strada io porto ancora Federica per non caricare troppo la moto di Ricky che ha un piccolo problema sulla ruota posteriore. Seguiamo quindi questo lunghissimo serpentone che ci porta, allungando non di troppo la strada, ad attraversare anche la Macedonia per 80 km anche qui in mezzo a montagne e paesaggi bellissimi agli occhi di un Motoviaggiatore per poi rientrare in Albania e fermarci a cenare e dormire in un albergo isolatissimo di fronte al Lago Ohrida prenotato la sera prima su Booking .
Fortunatamente il proprietario di quest’ultimo ci mette in contatto con un ragazzo che lavora come meccanico li vicino per poter dare un’occhiata alla moto di Ricky avvisandolo che probabilmente sarebbe stato un problema di cuscinetti ruota, cosi prendiamo appuntamento per il mattino seguente e speriamo che questo problema non ci rubi troppo tempo.
Quindi dopo la giornata più intensa del viaggio 3 ore di traghetto e più di 7 ore in moto ci avviamo ad un buon riposo in questo bel hotel con piscina (purtroppo non sfruttata).
Se vi è piaciuto il video mettete un 👍🏼 e iscrivetevi al canale 🛎

🏍 MOTOTOUR DEI BALCANI 🏍
Ciao a tutti in queste puntate vi mostrerò un viaggio che ho pianificato nel Giugno 2019 con partenza in Agosto dello stesso anno.
Per varie ragioni sino all’ultimo giorno dalla partenza non avevo la certezza di poter partire, ma la pianificazione è andata avanti per non trovarmi impreparato il giorno della partenza.
Quindi con il mio compagno di viaggio (Ricky) e la sua compagna (Federica) abbiamo prenotato il traghetto (Ancona – Spalato) e come dissi loro:
– Io lo pianifico, poi non riuscissi a partire l’itinerario è già pronto! 🙂
Parto dal presupposto che questo è il mio primo MotoViaggio “serio” nonostante 15 anni di esperienza motociclistica, che mi accingo ad affrontare quindi tutte nuove esperienze, nuovi errori, ma cosciente del fatto che gli errori mi serviranno per affrontare altre nuove esperienze..
Entusiasta della cosa non mi perdo troppo d’animo e mi metto sotto.
Quindi ho iniziato la ricerca, considerando le località che volevamo visitare, gli itinerari più panoramici e guidabili da poter percorrere..
Ho creato e salvato le tracce gps e condivise con Ricky poi ci siamo cercati insieme dei rifugi notturni almeno per i primi tre giorni di viaggio in modo da essere un pò più tranquilli e spensierati, per i giorni successivi avremmo optato per la ricerca online la sera per la notte successiva .
Arriva finalmente l’ultimo giorno di lavoro, libero la mente e mando un messaggio a Ricky e Fede, che intanto erano già partiti per ancona da Torino 3/4 giorni prima facendo un pò di tappe.
– Ragazzi ci sono anch’io !! 🤩
Era il 10 sera e il traghetto sarebbe partito il 12 sera , quindi mi preparo tutto e il mattino dell’11 parto da Torino decidendo di passare la notte a
San Marino quindi trovo un B&B e cosi faccio, il mattino del 12 mi sveglio presto per farmi una colazione con passeggiata nel centro storico e poi per il pranzo raggiungo i ragazzi ad Ancona pranzo veloce da li faremo un piccolo tour fuori città per poi avviarci all’imbarco…
Ore 20 imbarco, 11 ore di traghettata ore 7:00 arrivo …
da qui lascio spazio alle immagini..
Spero che questo viaggio possa piacervi e magari possa darvi spunto per un eventuale viaggio in quelle zone dei Balcani.
Link di strutture e informativi li trovate sempre in descrizione.

Video originale su YouTube pubblicato da Michael Celona. Rating 0



Che ne dici di una pausa?

Scopri le ultime imperdibili occasioni su Amazon Italia prima che finiscano



Hai voglia di viaggiare? Qui trovi le offerte low-cost di booking.com, leader al mondo per le prenotazioni online.