| Seventeen |

Life Solution, Il liceo scientifico G. Seguenza e il laboratorio performativo dell’università di Messina Presentano ” Seventeen”, girato a Messina nell’ambito del progetto cinema 2012.

Il cortometraggio racconta, con leggerezza e naturalezza, un frammento della storia di Serena una ragazza diciassettenne, che vive l’amore non corrisposto di Roberto. E di Ferdinando, innamorato di Serena, che è convinto che potrà conquistarla.

Un opera che vuole approfondire un tema che è sempre di grande attualità: i giovani, diciassettenni, le loro forze e le loro debolezze.

Uno spaccato quotidiano di vita reale, per valutare in modo attento l’importanza del dialogo e della condivisione in famiglia, il rapporto con il divertimento che diventa evasione, il controllo delle emozioni.

Seventeen mette in scena la bellezza e la delicatezza della gioventù, è il viaggio in uno spaccato di vita di Serena e di Filippo, due giovani adolescenti che vivono intensamente la loro vita, tra felicità e delusioni.

Il corto realizzato a compimento del Laboratorio cinematografico scolastico del Liceo G. Seguenza, coordinato da Silvana Prete, Virginia Nigrelli e Rosario La Fauci è stato presentato nel 2012 al Taormina FilmFest come cortometraggio Siciliano fuori gara.

Produzione Esecutiva:
LIFE SOLUTION s.r.l.
http://www.life-solution.it
0906012103

Laboratorio Cinematografico:
Liceo Scientifico “G. Seguenza”

Regia:
Fabio Schifilliti

Con la Collaborazione del:
Laboratorio performativo dell’Università di Messina

SPONSOR:
Agenzia Funebre Calderone
Cavalli & Cavalieri
Cinema Apollo
Club Ippico Paolo Ferretti
Marina del Nettuno
Liceo Scientifico G. Seguenza
Oasi Madonna del Sorriso
Poldo Pub
Sound-Box di Mario Tumino

Hanno Contribuito:
Daniele Chitè

Video originale pubblicato da LIFE SOLUTION su YouTube.

Guarda e scarica film e serie TV con Prime Video
Con l’iscrizione ad Amazon Prime puoi guardare le favolose serie Amazon Original in esclusiva e migliaia di film e serie TV di grande successo senza costi aggiuntivi.