Viaggi solidali socio di AITR, lancia una campagna di raccolta fondi per continuare a sostenere i propri partner e i progetti sociali nei paesi dove purtroppo ormai da un anno, a causa della pandemia, i turisti non possono più viaggiare. Anche se tutte le partenze sono state cancellate, la solidarietà non si può fermare! Attraverso “Turisti Solidali” le comunità locali e gli operatori turistici in paesi come Myanmar, Marocco, Senegal, Ecuador e Romania potranno ricevere un aiuto economico, simbolico e concreto allo stesso tempo, per poter continuare le loro attività, con la speranza di poter presto incontrare di nuovo i viaggiatori.
Intervengono:
– Maurizio Davolio, AITR
Introduzione dell’incontro, inquadramento dell’impatto della pandemia sul settore del turismo responsabile e sui paesi di destinazione dei flussi turistici.
– Maria Teresa Vecchiattini, Viaggi Solidali
Presentazione di Viaggi Solidali e del legame che nell’ambito del turismo responsabile dà significato e importanza al rapporto tra il tour operator, i partner locali e i turisti che scelgono un’esperienza di viaggio.
– Francesco Vietti, Viaggi Solidali e Università di Milano Bicocca
Motivazioni e obiettivi della campagna “Turisti Solidali”.
– Alfredo Somoza, ICEI
La campagna “Turisti Solidali” nel quadro della “crisi della solidarietà” che pare aver colpito a livello nazionale e internazionale i rapporti tra paesi e la necessità di fare di questa campagna un’occasione per discutere in modo più ampio di azioni di cooperazione allo sviluppo in epoca pandemica.
– Due rappresentanti dei partner/progetti beneficiari della campagna “Turisti Solidali”
– Filippo Scammacca, Ministro plenipotenziario e Capo Ufficio Strategia della Direzione Generale Cooperazione allo Sviluppo del MAECI.
Coordina e modera:
– Paola Manfredi, giornalista Vanity Fair Italia

Video originale su YouTube pubblicato da AITR Associazione Italiana Turismo Responsabile. Rating 0



Che ne dici di una pausa?

Scopri le ultime imperdibili occasioni su Amazon Italia prima che finiscano



Hai voglia di viaggiare? Qui trovi le offerte low-cost di booking.com, leader al mondo per le prenotazioni online.