Nel video di oggi vi raccontiamo un viaggio fatto al confine del Mediterraneo, all’estremo occidente d’Europa.
Un angolo d’Inghilterra nel sud della Spagna, Gibilterra, la celebre colonia britannica che sorge sulla punta meridionale dell’Andalusia, separata da La Linea de la Concepción dalla pista di un aeroporto che è poi il confine con la Spagna.
Gibilterra, conosciuta anche come the Rock, è una colonia britannica che si trova all’estremità meridionale della penisola iberica dove il Mar Mediterraneo si incontra con l’Oceano Atlantico.

Oggi Gibilterra è un’incredibile città cosmopolita dove si incontrano le culture e le storie inglesi, spagnole, genovesi, maltesi e nordafricane.

Per gli antichi greci e romani questa rocca calcarea, alta anche 426 metri, con scogliere a strapiombo sul mare, era una delle due Colonne d’Ercole che, insieme a quella di Jebel Musa in Marocco, segnava il confine del mondo antico.

In questo video di circa 45 minuti, il Vlog del Cactus vi fa viaggiare per le strade del centro storico, sdraiare su alcune delle spiaggie di Gibilterra, guardare il Marocco dall’altra parte a soli14.4 Km e visitare le parti storiche esame del più moderne con Ocean Village, il Sunborn Hotel e Casinò ed i vari locali fra Marina Bay e Watergarden.

Buon viaggio e grazie per aver visto il video. Se vi va, cliccate su Mi Piace ed iscrivetevi al canale!

TAGS:
#VIAGGI #Gibilterra #TheRock #Gibraltar #viaggiare #europa #UK #UnitedKingdom

Video originale su YouTube pubblicato da Il vlog del Cactus. Rating 0



Che ne dici di una pausa?

Scopri le ultime imperdibili occasioni su Amazon Italia prima che finiscano



Hai voglia di viaggiare? Qui trovi le offerte low-cost di booking.com, leader al mondo per le prenotazioni online.

Di Mario Pargola

Blogger