Bene amici, eccoci in un nuovo video. Questa volta vi portiamo alla scoperta della Casa del Sole, un posto a dir poco magico, in una località dove c’è la vera capacità di ritrovare se stessi lontano dal logorio della vita moderna.
Questo luogo è situato sulle Rocche del Castro, che non sono altro le montagne rocciose che sovrastano Alcara Li Fusi, comune collinare a qualche decina di minuti dal mare dove ci fermiamo e compriamo un po’ di roba buona da mangiare per il pranzo di dopo. Su questo comune faremo un video apposito, ma intanto adesso andiamo a vedere cosa ci sta attorno ad esso.
Per arrivare sul posto è necessaria un mezzo 4×4 o comunque fuoristrada, dovrete essere accompagnati da un abitate del luogo e dovrete avere un abbigliamento consono ai luoghi in quanto sarete in aperta campagna.
Il percorso da seguire è molto semplice: una volta arrivati nel comune di Alcara, continuate percorrendo un’unica e sola strada che continua a salire andando per le montagne, questa vi porterà in una località chiamata PORTELLA GAZZANA, arrivati alla stessa, continuate a salire per l’unica strada sterrata – questa volta – percorribile. Ovviamente sempre bene farvi accompagnare da qualcuno del posto.
Noi siamo andati sul finire di questo inverno, dove ancora era presente molta neve, ma l’atmosfera era davvero molto bella in quanto la neve ed il sole fa sempre un certo effetto.
per cui godetevi non solo il traguardo, ma anche il percorso naturalistico del parco dei nebrodi d’inverno.

Io sono stato accompagnato da colui che presto proporrà importanti novità in questo contesto, uno tra i tanti: il pernottamento in tenda in questo luogo, per passare una notte dal tramonto all’alba in totale relax a contatto con la natura.

Cos’è la Casa Del Sole. La casa del sole è un vecchio casolare di campagna, diciamo più che altro una rimessa, dove tutto attorno viene sfruttato per l’allevamento in quota di varie tipologie di animali e per la coltivazione del grano.
Un’altra parte, nelle immediate vicinanze, è predisposta per il trekking ed il pic nic, oltre che a dormire sul posto in “una notte in tenda” dove si possono osservare tutte le stelle del firmamento, illuminati e riscaldati da un tiepido fuoco raccontandosi storie di tempi ormai andati.
Tutto questo è davvero molto bello e speriamo di vivere presto questa nuova avventura, ma intanto godiamoci la bellezza di questi luoghi in una giornata che volge quasi al tramonto.

****************************************************************************
Per Informazioni Turistiche:

-Roberto Patroniti

2015 – Campione Italiano di Tiro con l’Arco Storico –
Naturalista e Amante della Natura Tel. 347 579 4695
Per Le Escursioni (servizio a pagamento).


@alcaraborgonatura
email: [email protected]

– Calogero Di Naso
Bottega NebrodiMarket
Tel. 340.9310455
email: [email protected]

– GalaTravel Viaggi di Vita
Creatore di Contenuti ed ideatore del video.
Instagram: @galatravel_viaggi_di_vita
Facebook: GalaTravel Viaggidivita
Wathatpp: 339.3459625
* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *

Visitate La Sicilia, NON COME TURISTI… COME OSPITI!

Se il video ti è piaciuto, lascia un Like & Condividi tra i tuoi amici.

Per tutti i commenti e le domande, scrivici qui sotto.

Per le notti in tenda disponibilità da Agosto 2021 in poi, contattare Calogero Di Naso per tende e catering.

Video originale su YouTube pubblicato da GalaTravel Viaggi di Vita. Rating 0



Che ne dici di una pausa?

Scopri le ultime imperdibili occasioni su Amazon Italia prima che finiscano



Hai voglia di viaggiare? Qui trovi le offerte low-cost di booking.com, leader al mondo per le prenotazioni online.