Sorting by

×

Granada non è neppure tra le 10 città spagnole con più abitanti, ma è indubbiamente una delle più belle. La città andalusa offre numerose attrazioni. L’Alhambra è sicuramente il monumento più famoso di Granada. Una roccaforte costruita dagli arabi, che nel 1986, insieme al Generalife e al bellissimo quartiere Albayzín, è stata dichiara Patrimonio UNESCO dell’Umanità.

Ho visitato Granada a fine settembre, dopo 7 anni, e nonostante il Covid, la città continua ad attrarre turisti. Un altro monumento celebre da non perdere è la Cattedrale di Granada, costruita dopo la riconquista da parte degli spagnoli. Granada è una città molto economica e studentesca, per questo è possibile mangiare fuori spendendo poco.

Nei bar dove servono le tapas è possibile ordinare una birra per 2€ e la tapa, un piatto di cibo tipico spagnolo, è inclusa. Le porzioni sono abbastanza abbondanti considerando il prezzo e si possono assaggiare diverse ricette. Dalle più comuni Patatas Bravas con salsa alioli, passando per il Gazpacho, Habas con Jamòn, Tortilla del Sacromonte, fino ad assaggiare i Piononos, dei dolcetti di pan di spagna imbevuti nel latte speziato e guarniti con crema pasticcera tostata. Noi abbiamo mangiato presso il Peruano, consigliato!

0:00 Aeroporto di Amsterdam
0:46 Giorno 1
2:33 Giorno 2
9:50 Albayzin
10:12 Mirador de San Nicolàs
11:00 Tapas
11:45 Vivere a Granada
13:02 Miradòr de San Miguel Alto
15:24 Cattedrale di Granada
16:53 La Mascarilla
17:11 Aeroporto di Malaga

📷Segui i miei travel post su Instagram

Video originale su YouTube pubblicato da iamwalt. Rating 0



Che ne dici di una pausa?

Scopri le ultime imperdibili occasioni su Amazon Italia prima che finiscano



Hai voglia di viaggiare? Qui trovi le offerte low-cost di booking.com, leader al mondo per le prenotazioni online.